Premio ANEV "Energia del vento", al via la X edizione
Obiettivo del concorso è premiare i giornalisti che hanno realizzato servizi sull'energia eolica, evidenziando la valenza ambientale della produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile.
Giunge alla decima edizione il premio Anev "Energia del vento", dedicato a Giuseppe Pasqualicchio fondatore della Lucky Wind e tra i primi ad investire nel settore eolico in Italia.
Come si legge nel comunicato stampa, il concorso ha lo scopo di "premiare i giornalisti che si sono occupati di energia eolica, realizzando servizi di particolare pregio per il valore scientifico, culturale e sociale, evidenziando la valenza ambientale della produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile, in funzione del risparmio energetico, della sostenibilità e della lotta ai cambiamenti climatici".
Secondo l'Associazione, infatti, una comunicazione adeguata si rende sempre più necessaria, soprattutto in vista dell'attuazione delle misure contenute nel Piano Nazionale di ripresa e resilienza (PNRR).
Saranno conferiti premi per servizi giornalistici pubblicati su Carta stampata (quotidiani o periodici), Televisione, Radio e Internet.
Possono partecipare al premio tutti i giornalisti professionisti e pubblicisti che, tra il primo novembre 2021 e il primo ottobre 2022, hanno pubblicato un lavoro giornalistico attinente al tema centrale del premio, purché si tratti di testate giornalistiche regolarmente registrate.
La partecipazione al premio è gratuita. I candidati dovranno far pervenire il proprio lavoro in formato digitale all’indirizzo email comunicazione@anev.org entro e non oltre il 1° ottobre 2022.
Pagine correlate
-
Bando del premio giornalistico “Energia del Vento"
dal sito di Anev
-
Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr)
Approvato dal Parlamento italiano il 27 aprile 2021 e dal Governo nazionale il 29 aprile 2021 - Approvato dal Consiglio Ue con decisione di esecuzione il 13 luglio 2021