Milano, 30 marzo 2022 - 16:49

"Rinnovabili e batterie", dall'11 aprile le domande per i Contratti di sviluppo

Lunedì 11 aprile alle 12 si apre la possibilità per le imprese di presentare domanda di agevolazione per lo sviluppo di moduli fotovoltaici innovativi, aerogeneratori di nuova generazione e batterie attraverso i Contratti di sviluppo.

Lo stabilisce il Decreto 25 marzo 2022 del Ministero dello sviluppo economico, che rende operativi i precedenti interventi ministeriali finalizzati ad attuare l'Investimento 5.1 del Piano nazionale di ripresa e resilienza "Rinnovabili e batterie".

Le domande di agevolazione dovranno essere presentate all’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo di impresa S.p.A. – Invitalia, a pena di invalidità e secondo le modalità indicate nell’apposita sezione dedicata ai Contratti di sviluppo sul sito www.invitalia.it.

Ci sono tre mesi di tempo per inviare le richieste: dalle ore 12 di lunedì 11 aprile, alle ore 17 di lunedì 11 luglio 2022.

Bisogna ora attendere la pubblicazione dei modelli per la presentazione delle domande da parte dell'Agenzia. Vi terremo informati.

Per rimanere aggiornati sulle novità di Nextville vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter quindicinale gratuita. Iscriviti qui.

Riferimenti

  • Dm Sviluppo economico 27 gennaio 2022

    Incentivi per lo sviluppo dei settori produttivi relativi alla tecnologia fotovoltaica, industria eolica e al Settore batterie - Attuazione della Misura 2, Componente 2, Investimento 5.1 del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr)

  • Contributi per rinnovabili e sistemi di accumulo

    in Nextville (Incentivi e bandi)

  • Decreto direttoriale MinSviluppo economico 25 marzo 2022

    Incentivi per lo sviluppo dei settori produttivi relativi alla tecnologia fotovoltaica, industria eolica e al Settore batterie - Misura 2, Componente 2, Investimento 5.1 del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) - Apertura dei termini per la presentazione delle domande di agevolazioni a valere sulla misura dei Contratti di sviluppo