Gse, aperta la consultazione sul teleriscaldamento e teleraffrescamento
Il Gestore dei servizi energetici ha aperto le consultazioni per gli operatori sulla nuova "Procedura per la qualifica di sistemi di teleriscaldamento e teleraffrescamento efficienti", c'è tempo fino al 15 aprile.
Il documento in consultazione, pubblicato dal Gse, contiene approfondimenti riguardo: alcuni aspetti del nuovo meccanismo, le procedure seguite per la qualifica dei sistemi di teleriscaldamento e teleraffrescamento efficienti e le modalità di presentazione e di valutazione delle richieste presentate.
Con le nuove procedure, il Gestore potrà qualificare i sistemi di teleriscaldamento e teleraffrescamento efficienti che rispettano i requisiti stabiliti dall'articolo 2 del Dlgs 4 luglio 2014, n. 102. Inoltre, tali procedure, attuano quanto previsto dall’articolo 34 del Dlgs 199/2021 (decreto attuativo della direttiva Red II).
Il Gse invita gli interessati a partecipare entro i termini al processo di consultazione sul proprio portale, segnalando eventuali necessità in merito a specifici aspetti legati alla procedura di qualifica.
Riferimenti
-
Bozza di procedura per la qualifica di sistemi di teleriscaldamento e teleraffrescamento
In consultazione tra gli operatori fino al 15 aprile 2022
-
Attuazione della direttiva 2012/27/Ue sull'efficienza energetica
-
Attuazione della direttiva 2012/27/Ue sull'efficienza energetica
-
sul sito del Gse