Energia: Cdm approva nuovo decreto
Il Consiglio dei ministri ha approvato uno schema di decreto che introduce importanti misure in materia energia: novità in arrivo per Superbonus 110%, autorizzazioni Fer e aree idonee.
Le misure appena approvate comporteranno l'individuazione di ulteriori aree idonee per l'installazione degli impianti Fer e la semplificazione delle procedure per l'autorizzazione di impianti a fonte rinnovabile. Inoltre, fra queste disposizioni, sono presenti misure volte a favorire la produzione di energia rinnovabile nel settore agricolo.
Novità anche per il Superbonus 110%: prorogato al 30 settembre 2022 il termine entro cui devono essere realizzati i lavori sulle unità immobiliari unifamiliari che vogliono accedere alle detrazioni maggiorate del 110%.
Il nuovo schema di decreto ha inoltre previsto la realizzazione di nuovi rigassificatori, il rafforzamento dei crediti d'imposta in favore delle imprese per energia elettrica e gas e l'estensione al terzo trimestre 2022 del bonus sociale elettricità e gas.
Non resta ora che attendere la pubblicazione in Gazzetta ufficiale. Vi terremo informati.
Per rimanere aggiornati sulle novità di Nextville vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter quindicinale gratuita. Iscriviti qui.
Riferimenti
-
Esaminato dal Consiglio dei Ministri il 2 maggio 2022