Milano, 12 maggio 2022 - 14:44

Certificati bianchi, ecco le nuove funzionalità Gse per le "Schede di progetto a consuntivo"

Novità per la presentazione dei progetti relativi al meccanismo dei Titoli di efficienza energetica (Tee): sono state abilitate sul Portale Efficienza Energetica del Gse le nuove funzionalità per l'invio delle "Schede di progetto a consuntivo" dedicate a specifici interventi.

Si trovano nella nuova sezione "Progetti afferenti al Dm 21 maggio 2021" — "Progetti a consuntivo PC", attiva da mercoledì 11 maggio. Per maggiori chiarimenti, comunica il Gestore, la documentazione utile alla presentazione delle istanze si trova nell'allegato 5 alla Guida operativa, approvata con il decreto direttoriale 3 maggio 2022.

Si ricorda che nella Guida, oltre a tutte le informazioni sulle richieste di accesso agli incentivi, sono state inserite le nove schede di progetto a consuntivo dedicate a interventi per cui è possibile individuare degli algoritmi di calcolo dei risparmi energetici addizionali e riguardanti sistemi di pompaggio, gruppi frigo, pompe di calore, impianti di produzione di energia termica, impianti di produzione di aria compressa, impianti di illuminazione e allaccio di nuove utenze a reti di teleriscaldamento e/o teleraffrescamento efficienti.

Riferimenti