Milano, 29 luglio 2022 - 01:00

Rinnovabili: CdM sblocca 11 impianti eolici

(Redazione Nextville)

È stata deliberata l'approvazione del giudizio positivo di compatibilità ambientale per undici progetti di impianti di energia eolica per una potenza di circa 452 MW.

Il Consiglio dei Ministri, riunitosi il 28 luglio, ha deliberato l'approvazione del giudizio positivo di compatibilità ambientale per undici progetti di impianti di produzione di energia elettrica da fonte eolica.

Come previsto dal cosiddetto Dl Aiuti (Dl 17 maggio 2022, n. 50), le deliberazioni così adottate sostituiscono a ogni effetto il provvedimento di valutazione d’impatto ambientale (Via).

I progetti sbloccati dal Governo saranno realizzati in Puglia e in Basilicata.

Riferimenti

  • Dl 17 maggio 2022, n. 50

    Misure urgenti in materia di politiche energetiche nazionali, produttività delle imprese e attrazione degli investimenti, nonché in materia di politiche sociali e di crisi ucraina ("Decreto Aiuti") - Stralcio - Misure in materia di Via, rifiuti, energie rinnovabili, efficienza energetica, appalti

  • Legge 15 luglio 2022, n. 91

    Conversione in legge del Dl 50/2022 ("Decreto Aiuti") - Misure in materia di Via, rifiuti, energie rinnovabili, efficienza energetica, appalti