Milano, 20 ottobre 2022 - 11:36

Regione Lazio: campagna e bando per le comunità energetiche

Al via la campagna "meno inquini più risparmi", promossa dall'assessorato alla transizione ecologica per favorire la nascita sul territorio delle Comunità energetiche rinnovabili (Cer).

Un processo di sensibilizzazione a questi temi che apre un percorso importante per famiglie, esercizi commerciali, imprese, comuni, che si troveranno ad essere i veri protagonisti della transizione energetica.

La Regione Lazio ha anche pensato a un bando per contribuire alla diffusione delle Comunità energetiche rinnovabili, finanziando gli studi di fattibilità, ovvero gli investimenti iniziali che le Cer devono sostenere.

"Come assessorato – spiega Roberta Lombardi, assessora alla transizione ecologica e trasformazione digitale della Regione Lazio — abbiamo inoltre previsto un'attività divulgativa specifica nelle scuole e programmato una serie di incontri di formazione sul territorio, le cui date saranno rese note nei prossimi giorni, per formare persone ad hoc interessate a diventare 'Ambasciatori della Transizione Ecologica' con la missione di far conoscere le opportunità delle Cer".

Pagine correlate