Efficienza energetica: riparte il Fondo Kyoto
Resi noti i nuovi termini per usufruire dei fondi per la riqualificazione energetica di scuole, ospedali e impianti sportivi di proprietà pubblica.
Pubblicata in Gazzetta ufficiale la proroga dei termini per la presentazione delle domande di concessione dei finanziamenti a tasso agevolato a valere sul Fondo Kyoto. La nuova scadenza è stata fissata al 31 dicembre 2022.
Ricordiamo che il Fondo Kyoto concede finanziamenti a tasso agevolato ai soggetti pubblici titolari di immobili per la realizzazione di interventi di efficientamento energetico, idrico. I prestiti hanno un tasso di interesse fisso dello 0,25% con una durata massima di 20 anni e devono garantire un miglioramento di almeno due classi energetiche.
A coloro che beneficeranno del finanziamento andrà l'80% dei complessivi 166 milioni di euro stanziati per l'iniziativa; il restante 20% sarà a beneficio dei fondi d'investimento immobiliari chiusi promossi o partecipati da Regioni, Provincie, Comuni, che potranno beneficiarne limitatamente agli interventi sugli immobili destinati all'istruzione scolastica.
Per essere sempre informati, iscriviti qui alla newsletter gratuita di Nextville.it
Pagine correlate
-
Fondo Kyoto - finanziamenti per interventi di efficienza energetica e idrica su edifici pubblici
in Nextville (Incentivi e bandi)
-
Comunicato MinTransizione ecologica 24 ottobre 2022
Riapertura dei termini per la presentazione delle domande di concessione dei finanziamenti a tasso agevolato per interventi di efficientamento di edifici pubblici a valere sul Fondo Kyoto - Dm 11 febbraio 2021
-
Criteri e modalità di concessione, erogazione e rimborso dei finanziamenti per interventi di efficienza energetica e di efficientamento e risparmio idrico su edifici pubblici a valere sul Fondo Kyoto ex articolo 1, comma 1110, legge 27 dicembre 2006, n. 296 - Articolo 9, Dl 24 giugno 2014, n. 91, convertito dalla legge 116/2014