Friuli Venezia Giulia: bando per rinnovabili nelle PMI
Pronto il bando del Friuli in favore delle piccole e medie imprese. Agevolazioni su acquisti e realizzazioni di nuovi impianti a fonti rinnovabili e potenziamento di impianti preesistenti.
Beneficiari di questi finanziamenti sono le PMI dei settori manifatturiero, del commercio e dei servizi di alloggio e ristorazione, trasporto e magazzinaggio, delle attività professionali, scientifiche e tecniche, del noleggio, agenzie di viaggio, servizi di supporto alle imprese, delle attività sportive, di intrattenimento e di divertimento e le altre attività di servizi.
Per queste aziende sono finanziabili i progetti che riguardano la creazione di nuovi impianti fotovoltaici o solari termici o l'ampliamento di quelli esistenti per la produzione e l'autoconsumo di energia da fonti rinnovabili, di potenza nominale di 1000 kWp.
Inoltre, la spesa relativa all’impianto fotovoltaico, al netto delle spese per il sistema di accumulo e delle spese per i servizi complementari è ritenuta ammissibile nel limite di 1.800 €/kWp.
Sarà possibile inviare le domande di partecipazione dal 15 febbraio 2023 al 15 giugno 2023.
Pagine correlate
-
Finanziamenti a fondo perduto per l’utilizzo delle energie rinnovabili nelle imprese
in Nextville (Incentivi e bandi)