Impianti termici in Puglia: attivato il Catasto
Attivato in Puglia il Cit che consentirà alla Regione di conoscere i dati sugli impianti termici favorendo una diffusione omogenea delle ispezioni.
Con la deliberazione dirigenziale 105/2023, è stato attivato il Catasto regionale di secondo livello Cit Puglia in cui sono registrati gli impianti per il riscaldamento e il raffreddamento dell'aria e per il riscaldamento dell'acqua (caldaie).
Lo scopo del Cit è quello di far conoscere i dati sugli impianti termici nella Regione, favorendo una diffusione più omogenea delle attività di ispezione sugli impianti presenti su tutto il territorio regionale.
Il Catasto energetico regionale degli impianti termici e degli attestati di prestazione energetica è stato istituito in Puglia con la lr 36/2016, in attuazione del Dlgs 192/2005 di recepimento delle direttive sulla prestazione energetica dell'edilizia e sull'efficienza energetica.
Pagine correlate
-
Lr Puglia 5 dicembre 2016, n. 36
Disposizioni in materia di ispezioni e controllo degli impianti termici - Istituzione del Catasto regionale degli impianti termici e degli attestati di prestazione energetica
-
Determinazione dirigenziale Puglia 22 maggio 2023, n. 105
Impianti termici civili - Attivazione del Catasto regionale di secondo livello Cit Puglia - Lr 5 dicembre 2016, n. 36