Comunità energetiche rinnovabili: Pichetto rassicura, decreto in arrivo
Milano, 22 settembre 2023 - 11:34

Comunità energetiche rinnovabili: Pichetto rassicura, decreto in arrivo

Durante il question time al Senato, il Ministro dell'Ambiente e della sicurezza energetica ha comunicato che siamo ormai giunti alla fase conclusiva delle trattative con la Commissione europea riguardo al decreto di incentivazione delle Comunità energetiche rinnovabili.

Parole rassicuranti quelle del ministro dell'Ambiente, anche se oramai gli addetti al settore attendono da mesi la pubblicazione del decreto che incentiva le comunità energetiche.

"Siamo nella fase finale delle interlocuzioni con la Commissione europea" dichiara il Ministro dell'Ambiente Pichetto Fratin "l'incontro dello scorso 15 settembre ha consentito di fugare ogni dubbio sulla piena compatibilità della prevista misura con la disciplina in materia di aiuti di Stato".

Nell'aula di Palazzo Madama il Ministro Pichetto ha inoltre ribadito che sin dall'inizio, il dialogo con la Commissione Ue è stato costante e proficuo, partendo dalla fase di prenotifica avviata lo scorso febbraio. Questa fase era stata resa necessaria a causa della complessità dello schema di decreto.

Pagine correlate