Mobilità elettrica: bonus colonnine per imprese e professionisti
Sono disponibili 87,5 milioni di euro per l'incentivo che finanzia l'acquisto e l'installazione delle infrastrutture di ricarica per imprese e professionisti.
Il bonus è rivolto a imprese di qualsiasi dimensione su tutto il territorio nazionale e a singoli professionisti. L'importo del contributo sarà pari al 40% delle spese ammissibili sostenute successivamente al 4 novembre 2021.
Inoltre, il contributo coprirà, fino a un massimo del 10% del costo per l'acquisto e l'installazione, le spese sostenute per la connessione alla rete elettrica e quelle per la progettazione, direzione dei lavori, sicurezza e collaudi.
Il Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica ha annunciato che la piattaforma "Bonus Colonnine per imprese e professionisti" gestita da Invitalia, sarà aperta per le domande a partire dalle 10:00 del 26 ottobre. Gli interessati potranno inviare le domande a partire dal 10 novembre, con la scadenza fissata alle 17:00 del 30 novembre.
Pagine correlate
-
Dm Transizione ecologica 25 agosto 2021
Modalità di definizione dei criteri per i contributi per l'installazione di infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici effettuata da esercenti attività di impresa, arti e professioni, e da soggetti Ires - Attuazione articolo 74, Dl 104/2020
-
Bonus Colonnine per imprese e professionisti
sul sito di Invitalia