Biometano: Gse implementa la piattaforma incentivi
Il Gestore dei Servizi Energetici (GSE) ha annunciato l'implementazione di una funzionalità all'interno del portale informatico "Sviluppo del Biometano", per monitorare l’avanzamento dei progetti di biometano che hanno richiesto gli incentivi.
La nuova sezione "Monitoraggio" offre ai soggetti richiedenti, titolari di impianti che rientrano nelle graduatorie del Decreto ministeriale del 15 settembre 2022, la possibilità di comunicare al Gse i seguenti dettagli:
• l'avvio dei lavori relativi alla realizzazione dell'intervento;
• eventuali variazioni rispetto al titolare effettivo dell'impianto.
È obbligatorio comunicare l'avvio dei lavori entro 30 giorni dalla data effettiva di inizio degli stessi. Per gli impianti che sono stati ammessi alla graduatoria della prima procedura competitiva del Dm 15 settembre 2022 e che, alla data attuale, hanno già avviato i lavori, la comunicazione relativa deve essere inviata entro il 16 dicembre 2023.
Questa nuova funzionalità mira a garantire una gestione più efficiente e trasparente delle fasi cruciali di sviluppo dei progetti di biometano, promuovendo al contempo la conformità alle tempistiche stabilite dal Pnrr.
Pagine correlate
-
Dm Transizione ecologica 15 settembre 2022
Incentivi per la produzione di biometano immesso nella rete del gas naturale - Missione 2, Componente 2, Investimento 1.4, del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) - Attuazione Dlgs 199/2021
-
in Nextville (Incentivi e bandi)
-
sul sito del Gse