Sicilia: sospesi gli incentivi al fotovoltaico
Milano, 5 dicembre 2023 - 01:00

Sicilia: sospesi gli incentivi al fotovoltaico

Sospeso il bando regionale che avrebbe dovuto sostenere le persone fisiche residenti in Sicilia con un contributo di 400mila euro per l’acquisto e l’installazione di pannelli fotovoltaici.

Dopo l'approvazione del decreto assessoriale, con i criteri e le modalità per l'erogazione del contributo per gli impianti fotovoltaici, e il successivo decreto dirigenziale di approvazione dei fondi stanziati, pari a 400mila euro, era attesa la pubblicazione del bando sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana (GURS).

Ma il 4 dicembre 2023 sulla pagina del Dipartimento dell’energia è stato pubblicato un breve testo in cui "si informa che il bando rivolto alle persone fisiche residenti in Sicilia, per l'acquisto e l'installazione di impianti fotovoltaici con accumulo è stato temporaneamente sospeso".

La pubblicazione sulla GURS è determinante ai fini della trasmissione della richiesta del contributo a fondo perduto (50% delle spese e fino a 5mila euro), da presentare via Pec entro le ore 12 del giorno successivo alla pubblicazione del bando (come previsto dal Decreto assessoriale del 24 ottobre 2023, n. 53).

Documenti di riferimento

Pagine correlate

  • Decreto assessoriale Sicilia 24 ottobre 2023, n. 53

    Criteri e modalità per l'erogazione di un contributo straordinario in favore delle persone fisiche residenti in Sicilia - Acquisto e installazione di pannelli fotovoltaici e sistemi di accumulo di energia elettrica - Articolo 24 della lr 23/2022

  • Ddg Sicilia 15 novembre 2023, n. 1935

    Approvazione dell'avviso pubblico relativo al "Programma di sostegno in favore delle persone fisiche residenti in Sicilia - contributo straordinario per l'acquisto e l'installazione di pannelli fotovoltaici nonché di sistemi di accumulo di energia elettrica"

  • Sospensione del bando per gli impianti fotovoltaici

    Sospensione temporanea del bando rivolto alle persone fisiche residenti in Sicilia, per l'acquisto e l'installazione di impianti fotovoltaici con accumulo