Consultazione aperta per il Piano triennale 2025-2027 della ricerca di sistema elettrico
Il Ministero dell'Ambiente e della sicurezza energetica ha lanciato una consultazione pubblica per la definizione del Piano triennale 2025-2027 della ricerca di sistema elettrico.
Questa iniziativa mira a raccogliere opinioni e suggerimenti da parte di cittadini, imprese, enti di ricerca e altre organizzazioni interessate al sistema elettrico nazionale. In particolare, il Piano triennale delinea le priorità, gli obiettivi e le risorse per le attività di ricerca e sviluppo nel settore elettrico, promuovendo un approccio integrato alla ricerca e accelerare l'adozione di nuove tecnologie sul mercato.
La consultazione è aperta a tutti i soggetti interessati alla ricerca e sviluppo nel settore elettrico, inclusi cittadini, imprese di tutte le dimensioni, enti di ricerca pubblici e privati, università e organizzazioni non governative.
La fase di raccolta dei contributi è attiva dal 3 aprile al 3 maggio 2024.
Per partecipare, è possibile consultare il documento dello Schema del Piano triennale 2025-2027 della ricerca di sistema elettrico disponibile sul sito ufficiale del Ministero dell'Ambiente e della sicurezza energetica e compilare il questionario online attraverso la piattaforma ParteciPa, utilizzando un account SPID, CIE o CNS.
Pagine correlate
-
Ricerca di Sistema Elettrico Nazionale
sul sito del Ministero dell'Ambiente e della sicurezza energetica