Regione Lazio: arriva il bando energia per le Pmi
Al via la misura che sostiene il risparmio energetico e per la produzione di energia da fonti rinnovabili delle imprese del Lazio.
Si tratta di un contributo a fondo perduto per cui la Regione ha stanziato 40 milioni di euro. I progetti che parteciperanno al bando dovranno essere di importo non inferiore a 150 mila euro, con un contributo massimo che può arrivare fino a 2 milioni di euro per progetto.
Tali progetti devono includere investimenti per migliorare l’efficienza energetica dei processi produttivi e/o degli edifici, affiancati da quelli per la produzione di energia da fonti rinnovabili. Il contributo per la produzione di energia rinnovabile non può superare il 50% del totale finanziabile.
Le imprese interessate possono presentare domanda online tramite la piattaforma GeCoWEB Plus di Lazio Innova. La procedura è a sportello e aprirà lunedì 16 settembre 2024, fino a esaurimento delle risorse disponibili.
“Il bando è il primo strumento attuativo nell’ambito di una strategia energetica integrata che destina circa 160 milioni della nuova Programmazione e che la Regione Lazio mette in campo per la transizione green delle imprese laziali.” Ha affermato Roberta Angelilli vicepresidente della Regione Lazio.