Fer-X transitorio: pubblicata la guida Gse all'utilizzo del portale
Il Gestore dei servizi energetici ha pubblicato la guida all'utilizzo del portale dedicato al Fer-X transitorio.
Dopo l'aggiornamento delle regole operative, e la pubblicazione del bando per accedere agli incentivi di cui al Dm Fer-X transitorio, il Gse ha predisposto una guida per l'accesso al meccanismo di supporto riservato agli impianti a fonte rinnovabile di potenza nominale cumulata superiore a 1 MW.
Nella guida, pubblicata sul sito del Gse, vengono individuate le condizioni preliminari per presentare correttamente la manifestazione di interesse a partecipare alla procedura competitiva, che si chiuderà il 26 settembre, e gli ulteriori step riservati alle manifestazioni valutate come “Idonea – Ammessa”.
La guida sarà integrata con ulteriori sezioni a seguito dello sviluppo di nuove funzionalità sul portale Fer-X.
Per valutare il grado di soddisfazione dei clienti, il Gse ha inserito nella guida uno spazio interattivo con un sondaggio.
Pagine correlate
-
Guida all'utilizzo del portale Fer-X
Sul sito del Gestore dei servizi energetici
-
Dm Ambiente 30 dicembre 2024, n. 457
Meccanismo transitorio di supporto per impianti a fonti rinnovabili con costi di generazione vicini alla competitività di mercato (cd. "Decreto Fer X transitorio")
-
Decreto direttoriale MinAmbiente 3 settembre 2025, n. 36
Approvazione dei contingenti di potenza degli impianti fotovoltaici incentivabili dalle aste ai sensi del Dm 30 dicembre 2024 (cd. Fer X Transitorio) e aggiornamento delle regole operative del Gse