Veneto: individuati i termini massimi dei procedimenti amministrativi
Milano, 14 gennaio 2026 - 13:18

Veneto: individuati i termini massimi dei procedimenti amministrativi

(Redazione Nextville)

Il Veneto ha approvato l'elenco aggiornato dei procedimenti amministrativi di competenza della Giunta regionale, con indicazione dei relativi termini di conclusione; alcuni di questi procedimenti riguardano le fonti rinnovabili e la valutazione del loro impatto ambientale.

In allegato alla Dgr n. 1541 del 30 dicembre 2025, è presente un esaustivo elenco comprendente l’indicazione dei termini massimi relativi a diversi procedimenti, tra cui autorizzazione unica, Paur e verifica di assoggettabilità alla Via, nonché delle fonti normative statali e/o regionali da cui sono state ricavate tali tempistiche.

La Regione inoltre conferma la vigenza del termine di 90 giorni per tutti quei procedimenti per i quali non risulti espressamente stabilito da legge statale, da legge regionale o dalla medesima Dgr 1541/2025 un termine diverso.

Tutti gli iter procedimentali avviati anteriormente al 9 gennaio 2026 (data di pubblicazione della Dgr) dovranno essere conclusi nei termini previsti dalle disposizioni previgenti.

Riferimenti